Come evitare le disdette dei clienti

Nell’altro video avevo parlato del problema di avere pochi clienti nel proprio salone, centro estetico e come andare a risolvere questo problema.

Oggi vi parlo di un altro problema che può esserci all’interno dell’attività:

la disdetta degli appuntamenti.

In questi periodi di pandemia abbiamo lavorato principalmente con gli appuntamenti, il lavoro si è trasformato.

Una volta si andava dal parrucchiere, si faceva la fila invece adesso si va per appuntamento.

Però c’è un altro problema la disdetta ed è un problema importante: perché il cliente che ti prenota, ti dice viene e poi non viene più.

La cosa peggiore è che neanche ti chiama per dirti purtroppo ho avuto un contrattempo……..

Posso dirlo a me fa incazzare.

Incazzare, perché ovviamente tu hai dato quel posto a lui invece che darlo ad un altro cliente.

E lui neanche ti ha avvertito, non è venuto all’appuntamento…

Dobbiamo farci una domanda:

Questo ci succede spesso?

 Ci  prendono appuntamento e poi non si presenta e neanche ci avverte?

ci sono fondamentalmente, secondo me, 3 problemi:

  1. è che il cliente non ci riconosce importante e non riconosce importante l’appuntamento che ha con me;

  2. non ci riconosce come una persona autorevole;

  3. non ci riconosce come credibili e professionali;

Il punto è che non ha fiducia che i soldi spesi con te siano un buon investimento preferisce andare da un’altra parte…..

Per risolvere queste questioni  ci sono diverse soluzioni:

  1. Gestire un sistema di SMS;

    • È il miglior strumento di contatto anche meglio di WhatsApp, Messanger e di altri tipi di messaggio

    • L’ sms viene letto nel 99% dei casi, perché quando arriva un sms il cliente lo legge subito;

  2. creare una scheda anagrafica precisa del nostro cliente dove andiamo a mettere tutti i dati anagrafici nel nostro database e tutti i servizi effettuati

  3. gestire in maniera automatica i richiami e tutte le promo per richiamare i clienti

Per maggiori informazioni chiamate lo 0731.4309 o andate sul sito fashionsoftware.it

Oggi più che mai è fondamentale avere una gestione dettagliata della propria attività che va dall’ amministrazione ma soprattutto al marketing diretto e indiretto.

Vi aspetto al prossimo video dove parlero’ come risolvere i problemi dei servizi a basso costo e aumentare il fatturato.

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