
La psicologia umana è sempre quella, quindi siamo tutti uguali nel modo di prendere le decisioni.
Le possibilità sono semplici, o si è consapevoli di avere un bisogno, un desiderio e quindi ci si è messi alla ricerca di una soluzione.
Ma esiste anche una domanda inconsapevole?
Ma che vuol dire?
Semplice significa che ci sono persone che non stanno ricercando il ns. prodotto o servizio, ma si può comunque individuare che ci sono delle problematiche o abitudini di acquisto per prodotti o servizi vicini a ciò che si vende o offre.
Per acquistare qualcosa la gente deve essere stimolata con il ns. materiale. Per far si che questo avvenga, bisogna sapere dove andare a scovare e se esiste una domanda inconsapevole.
Pertanto è molto efficace anche lavorare con materiali cartacei:
- lettere di presentazione
- newsletter
- pacchi di presentazione
Con questi sistemi si inizia a stimolare la domanda.
Ma deve sempre assolutamente essere accompagnato dal contatto diretto che può essere:
- la telefonata
- il richiamo
- la visita con il pacco di presentazione
La vendita è uno sport di contatto e basta
le persone dopo un pò devono essere:
- chamate
- incontrate
perché se si aspetta che
le persone arrivino perché ho fatto il volantino, la newsletter, email,etc…
col c…o che vendi……
Pertanto è fondamentale decidere quali sono gli strumenti con cui apparire.
Bisogna trovare il giusto mix per comparire di fronte alle persone.
Pertanto il Marketing deve fare il suo lavoro certo ma tu come venditore devi amplificarlo.
Perché se si aspetta che le persone vengono da te muori di di fame………………………………..