
Che cosa è il Remarketing per spiegarlo in parole semplici:
come quando tiri il boomerang e speri che ti ritorni indietro senza muoverti…….
ma per farlo devi essere bravo ed esercitarti…
per me con i clienti è la stessa cosa perché noi abbiamo solo un’ obiettivo finale:
la vendita
Su internet questo avviene quando il potenziale cliente visita il tuo sito web o la pagina di destinazione dei tuoi annunci senza però acquistare o senza chiedere di essere ricontattato per acquistare.
Ma su internet ci sono delle “spie” che si mettono nelle pagine visitate, così gli annunci pubblicitari lo seguiranno nella sua navigazione web.
Quante volte avete visto dei prodotti e questi vi seguono in ogni vs. visita anche in altri siti…. tutto questo è remarketing o anche retargeting per far in modo che alla fine si ritorni sul sito.
Comunque la cosa più difficile è farlo funzionare bene, perché dipende dal target del cliente.
Nella vendita tradizionale per intenderci da negozio il remarketing non è molto diverso per come diceva Steve Jobs:
“un cliente è un acquirente, un acquirente, un acquirente”
perché un cliente che ha già acquistato da noi è molto probabile che ritorni a comprare da noi quindi tutte le operazioni di marketing debbono partire sempre dai nostri clienti.
I clienti ripetuti spenderanno fino a 5 volte in più degli acquirenti che saranno venuti da noi una volta.
La Priorità Assoluta è:
“Offerte nuove a clienti acquisiti” per farli tornare da noi.
In parole povere:
se un cliente acquista da noi è perché si fida
ma dobbiamo costruire una scheda analitica del nostro cliente dove conosciamo tutto di lui.
Tutto questo lo possiamo fare tramite il nostro software fashionsoftware.it :
il software per parrucchieri e centri estetici perché lo abbiamo costruito con queste priorità.
Aiutarti in maniera semplice e diretta al “remarketing perché in inglese fa più scena……”. ricontatto del cliente.
con il nostro software in maniera automatica saprai sempre quando il tuo cliente:
- finirà gli anni,
- quando c è stato l’ultima volta,
- che tipo di servizio è stato fatto,
- che tipo di prodotto ha acquistato,
- lo potrai monitorare e poi fare delle offerte personalizzate tramite sms, email, facebook e ogni altro strumento.
Ora puoi scaricare la demo o avere informazioni con un clic: